Oltre 30 anni dopo la prima proiezione sul grande schermo, Gremlins rimane un grande classico del cinema nel polarizzante genere comedy-horror. Anche chi non dovesse aver avuto la fortuna di vivere consapevolmente i meravigliosi anni ’80, avrà sicuramente seguito, con più o meno interesse, le avventure del tenerissimo Gizmo, probabilmente mentre il film era in programmazione in TV durante il periodo natalizio.

Se avete visto il film, vi ricorderete sicuramente che i mogwai erano delle creature meravigliose, ma un po’ un dito nel culo da allevare: se a contatto con l’acqua si riproducevano, se nutriti dopo mezzanotte si trasformavano in esseri malvagi e se a contatto con la luce del sole potevano morire.

Oggi è un giorno fortunato per chiunque abbia nel cuore la pellicola di Joe Dante: la sua colonna sonora, a cura di Jerry Goldsmith, è infatti stata stampata in un doppio LP racchiuso in un cofanetto molto speciale. Come i mogwai, la copertina, se bagnata o esposta alla luce del sole, cambierà mostrando delle illustrazioni diverse.

gremlins-3 gremlins-4

Nulla di nuovo se si pensa a Blackstar, ma sicuramente una chicca per gli amanti dei film trash!