if i could make it go quiet, album di debutto di girl in red, uscirà domani via AWAL: il disco arriva dopo quasi 4 anni di singoli ed EP che hanno messo in luce il talento di Marie Ulven.

Brani come we fell in love in october e la stessa i wanna be your girlfriend hanno portato il nome di Marie all’attenzione degli addetti ai lavori: i due singoli insieme hanno raggiunto quasi 400 milioni di streaming su Spotify, sono entrati nelle playlist di tutti e hanno permesso alla ventiduenne norvegese di esibirsi in prestigiosi palchi in giro per il mondo (Øyafestivalen 2019 e, prossimamente, al Reading & Leeds Festival 2021).

Un talento fresco e giovane, come dimostrò durante l’esibizione ai P3 Gull 2018 a Oslo proprio con il singolo i wanna be your girlfriend:

L’ultimo anno, poi, è stato caratterizzato da succose anticipazioni: i 4 singoli di lancio midnight love, rue, serotonin (prodotta da FINNEAS, il fratello di Billie Eilish) e you stupid bitch ci hanno mostrato una Marie più matura e dal punto di vista musicale sono un’evoluzione del bedroom-pop con cui l’abbiamo conosciuta ed apprezzata.

if i could make it go quiet rappresenta il culmine di una lavoro iniziato quattro anni fa nella cameretta nella natia Horten. Grazie anche all’apporto di FINNEAS in cabina di regia siamo certi che questo debutto porterà girl in red ancora più in alto. Le premesse ci sono tutte.