Il Tribunale di Plymouth, con sentenza resa nello scorso gennaio, ha stabilito che la 39enne Natasha King  non potrà più ascoltare la musica preferita per 3 anni se non ad un volume risibile. Una notizia, questa, riportata anche nel giornale locale della quieta cittadina nella quale, finalmente, potrà tornare il sereno.

La King, infatti, era già nota alle autorità per tali fatti e per diversi anni ha ignorato lamentele, minacce ed avvisi di vario genere.

Stormzy, Eminem, 50 Cent sono solo alcuni dei suoi beniamini che, stando alla sentenza, hanno disturbato il riposo dei suoi vicini tanto da indurli a presentare un esposto. Un esposto che ha portato all’inibizione giurisdizionale.

In Italia, non siamo nel campo del penale (alcuni ipotizzarono la configurabilità del reato di getto pericoloso di cose – divenuto famoso anche per il caso Radio Maria) ma per il vicino disturbato dalla musica troppo alta durante le ore notturne può essere richiesto un provvedimento di urgenza per intimare al vicino di cessare la condotta lesiva della quiete e del riposo molto simile a quello della sig.ra King.