131218-we-got-a-love-shit-robot-1Anno: 2014
Etichetta: DFA

Simile a:
Daft Punk – RAM
The Juan Maclean – Everybody Get Close
Factory Floor – Factory Floor

Ciao siamo gli Shit Robot. Non è detto tu ci conosca, ma noi le nostre ricreazioni le passiamo con LCD Soundsystem, Juan Maclean e tutta l’allegra combriccola della DFA. Mentre voi giocate a calcetto e vi scambiate le figurine, noi prendiamo qualche accordo con amici come Luke Jenner dei Rapture, Nancy Whang, voce per l’appunto di alcune cose di LCD e Juan Maclean, Holly Backler, uno che con la deep house e dintorni ci sa fare, Reggie Watts, un mezzo comico mezzo musicista che però per noi si trasformerà in un vocalist degno della migliore tradizione garage house, e un po’ di altra gente ben inserita nel settore. Questo per fare We Got a Love, il nostro secondo album, con cui vogliamo solamente dimostrarti che sappiamo farti ballare.

Per caso ti piace la disco? Dai sappiamo che ti piace, è il 2014 e ormai dopo i Daft Punk e la loro canzoncina perfetta la disco piace a tutti. Eccoti allora The Secret, e Feels Real. Ti piace la vocina che fa così tanto Bee Gees? La stai muovendo la testa, lo sappiamo.

Ah no, ma tu sei uno da house vecchia scuola. Bene, beccati questo giro bello spaghettoso in We Got a Love. O forse ci sei rimasto sotto con Disclosure? Noi abbiamo fatto Do It (Right), non assomiglia un po’ a F For You? Se invece sei uno per l’UK garage si, ma di quella con voce femminile, sensuale, e con il tipico basso rimbalzello, allora ecco Feels Like. Non vogliamo farti mancare niente.

Ma forse ti senti uno un po’ più cerebrale, ti piacciono cose più secche, pulite, meccaniche, e di tutto questo calore non sai che fartene. Bene, ricordati che fra i nostri amici ci sono anche i Factory Floor, e sembra proprio che in Dingbat o Tempest qualcuno di loro ci abbia dato una qualche consulenza. Mi dispiace, abbiamo fregato anche te.

Ciao, siamo gli Shit Robot, e arrivati a questo punto abbiamo una confessione da fare. Siamo bravi a imitare tante cose, un po’ meno a proporre qualcosa di veramente nuovo. Ma prova a  prendere il nostro album come un bignamino per ripassare un po’ di cosette che ti hanno fatto ballare negli ultimi due anni. Ogni tanto potrebbe tornarti utile, no?

Tracce consigliate: We Got a LoveFeels Real.