I don’t care. I love it!” Oggi oramai ‘sto ritornello lo conosce chiunque, compresi mia mamma, mia nonna ed il mio cane. È passato un anno e mezzo da quando è uscito e di cose son successe, ma poco importa perché oggi siamo qua a parlare di 33 minuti di puro divertimento, di cassa dritta e di ritornelli da cantare a squarciagola nelle disco, nei pub, in macchina e mentre si scopa.

La prima metà del disco è composta da 5 pezzi dancefloor con cassa dritta e side-chain (tipo quelli usati male da David Guetta o da Calvin Harris nei loro ultimi lavori), tutti ballabilissimi e tutti già conosciuti (tracce già rilasciate o per le quali esiste già un video da mesi), la seconda parte, composta da altrettanti inediti, è molto più melodica e sdolcinata rispetto alla prima e perde purtroppo un po’ della sua potenza per la troppa differenza rispetto ai agli altri brani. Then We Kiss, pezzo a parte, col suo ritmo cavalcante chiude però bene i battenti.

Sono davvero moltissime le sfumature che prende questo album: si passa dalla EDM purissima di Ready For The Weekend (che sembra prodotta da ZEDD) a pezzi romantici a là Katy Perry come Just Another Night e Hold On, passando tra re-make di vecchi classici hip hop (Girlfriend campiona una strofa di 2pac) al bubblegum synthpop di In The Stars. Un po’ meno figa è On A Roll che stufa parecchio con il suo motivetto monotono.

Nonostante la tracklist particolare, con metà album da greatest hits e metà album inedito (ma diverso dallo stile Icona Pop) l’album risulta un inno al divertimento, allo sfasciarsi ogni notte (“We dont need no sleep and it feels like we could do this all night”) e al raggiungimento di un ipotetico paradiso (“We got the keys to open paradise”), il tutto racchiuso nella canzone simbolo dell’album quale è All Night (sarebbe stato un titolo molto più azzeccato per l’album).

Caroline e Aino dimostrano di non essere un fuoco di paglia che vive di rendita per almeno 12 mesi e dopo il miglior pezzo commerciale degli ultimi due anni sfornano anche il disco commerciale dell’anno, sovrastando parecchio chiunque altro.

Reccomended track: All Night, Then We Kiss