Ypsigrock Festival sgancia le prime bombette.

Uno dei festival boutique più amati in tutto il mondo, che quest’anno spegnerà 24 candeline, ha appena annunciato i primi nomi che tra il 6 ed il 9 agosto si alterneranno tra le vie di Castelbuono.

Ci sono i DIIV e Nilüfer Yanya che nel 2019 hanno regalato album notevolissimi. C’è IOSONOUNCANE con il suo attesissimo nuovo show dal vivo (e nuovo album in programma) ed il post punk dei The Murder Capital.

I biglietti sono già disponibili sull’app DICE.

Anche Ypsigrock, infatti,si schiera contro la piaga del secondary Ticketing e rafforza la sua politica contro lo spreco della carta,stringendo una partnership esclusiva con DICE.

Gianfranco Raimondo e Vincenzo Barreca, direttori artistici e fondatori di Ypsigrock hanno rilasciato alcune dichiarazioni su questa nuova partnership:

Questa partnership ci rende particolarmente felici, perché da un lato ci permette di fornire agli ypsini un servizio funzionale e preciso, e dall’altro ci consente di abbattere il consumo della carta per la stampa dei tagliandi, in linea con la nostra politica di produzione che abbiamo intrapreso per rendere Ypsigrock sempre più green e sostenibile.

Per quanti ancora non lo sapessero, DICE è nota per la sua mobile-first ticketing experience. Tutto si basa sul mobile ed è veramente semplice acquistare i biglietti che saranno disponibili solo sul cellulare personale e non possono essere rivenduti dai bagarini. DICE, inoltre, dà la possibilità di regalare un biglietto a un amico o di utilizzare il sistema delle liste d’attesa per i live già sold out eliminando così il bisogno di ricorrere al mercato secondario. L’app, infine, attraverso la sezione Discover, permette ad ogni utente di scoprire sempre nuova musica e nuovi eventi in base alle proprie preferenze musicali e alla sua posizione.

A breve altri nomi.