Elena Donazzan, assessore regionale veneto all’istruzione di Forza Italia, ha preso posizione contro la partecipazione di Young Signorino all’Ama Music Festival, manifestazione che si terrà a Bassano del Grappa (VI) dal 7 al 10 giugno 2018.

La Donazzan ha chiesto al Comune vicentino di revocare il patrocinio pubblico concesso all’Ama Music Festival:

Quando una amministrazione pubblica concede un patrocinio – ha dichiarato la Donazzan – significa che condivide e sostiene i contenuti e il messaggio di una data iniziativa: per questo chiedo al Comune di Bassano di revocare il patrocinio all’Ama Music Festival, in procinto di ospitare Young Signorino con il suo singolo Dolce droga.

L’assessore ha poi ricordato alcune vicende relative alla biografia del giovane trapper:

Già padre e già ricoverato più volte in clinica psichiatrica, ha rischiato la morte per overdose di psicofarmaci: risvegliatosi dal coma ha dichiarato che Satana è il suo vero padre.

La Donazzan ha concluso affermando:

O l’amministrazione comunale prende posizione netta di distanza e condanna nei confronti di questo messaggio altamente diseducativo  oppure rischia di apparire ipocrita nelle iniziative legate alla prevenzione dell’uso di droghe che, almeno a parole, considerano dannose.

Vicenda grottesca.