Il 2020 era iniziato con il migliore dei presupposti per i fan degli xx: nel dare gli auguri di buon anno nuovo ai propri fan tramite Instagram, la band aveva infatti confermato di star lavorando su nuova musica e di non vedere l’ora di poterla condividere col pubblico.

Purtroppo l’anno che sta per finire si è rivelato peggiore delle aspettative e non solo per i fan del trio inglese, che molto probabilmente, si è visto costretto a rivedere i propri piani in seguito all’esplodere della pandemia.

Ma nello stesso giorno in cui una novantenne di Coventry è diventata la prima persona al mondo a essere vaccinata al di fuori dei test clinici, gli xx hanno pubblicato sui proprio canali social una foto scatta a Soho, Londra, all’interno di uno studio di registrazione con vista sul centro della città.

Nella foto, forse scattata da Romy Madley Croft fresca di singolo d’esordio, si vede Oliver Sim in primo piano e Jamie xx di spalle, intento ad armeggiare con un computer. A questo punto il quarto album in studio degli è xx si fa più vicino, proprio come la fine della pandemia.