cloud nothings ft. wavves

Inutile contenere l’emozione, i dettagli che ci arrivano ora sulla collaborazione tra WavvesCloud Nothings confermano che è tutto vero, spingendoci a darvi la notizia tutta d’un fiato. Due delle migliori formazioni indie statunitensi che esplorano amabilmente noise rock con spirito post punk rilasceranno a breve un album collaborativo dal titolo No Life For Me.

Nathan Williams non si ferma un attimo: mentre intraprende il side project The Spirit Club, torna, a due anni dal bellissimo Afraid Of Heights, affiancando i Cloud Nothings che nemmeno un anno fa ci deliziavano con Here And Nowhere Else.

Una collaborazione talmente figa, devono aver pensato Nathan Williams e Dylan Baldi, che come cover dell’album basterà limitarsi a riportare con un pennarello le informazioni legate al progetto, mantenendo saldo lo spirito punk legato al DIY. Ed è così che scopriamo che a produrre No Life For Me sarà Sweet Valley, che poi è Joel Williams, fratello di Nathan che si è personalmente occupato di registrare tutti i brani in casa propria nel marzo 2014, e che in alcuni pezzi troviamo alle tastiere.

Il frontman degli Wavves è stato affiancato alla scrittura dell’intero album da Dylan Baldi, ad eccezione del brano Such A Drug che riporterà la firma del solo Nathan Williams. Al basso e alla batteria restano i due Wavves Stephen Pope e Brian Hill. Come se non bastasse, l’album ospiterà Rostam Batmanglij dei Vampire Weekend come additional guitar in I Find. Ad occuparsi del rilascio, in data ancora da definire, sarà la Ghost Ramp.

Per ora è tutto, rimarremo storditi ad aspettare ancora un po’ per ascoltare questa bomba di album.