Dopo circa 10 mesi di voci sottobanco e post criptici si intravede sulla linea del traguardo una maxi insegna con su scritto: nuovo album dei Vampire Weekend. Il “forse” è d’obbligo, ma diciamo che è più una clausola di stile che non un avverbio riportato consapevolmente.

Insomma, la Sony – che nel frattempo ha preso il posto lasciato libero dalla XL Recordings – ha inserito nella relazione trimestrale alcuni dati, non solo quelli relativi alle vendite, alle acquisizioni e alle royalties dei primi mesi del 2018, ma anche quelli relativi al terzo trimestre (Q3) che finirà il 30 settembre. Ed è proprio per quella data che la Sony Corp. ha intenzione di pubblicare alcuni nuovi album, tra cui – appunto – quello dei Vampire Weekend.

La band, che col nuovo album inaugurerà anche la nuova formazione, potrebbe uscire con un nuovo singolo a ridosso dei primi di settembre per poi pubblicare la release completa, oppure partire direttamente con l’album ed il tour. Insomma, i pezzi del puzzle sono pronti, bisogna solo ordinarli.