Trent Reznor è un tipo di poche parole. Per questo quando parla, o meglio posta sui social, le parole assumono un certo peso. E su Twitter la mente dei Nine Inch Nails ci aveva lasciati col fiato sospeso con quel “New NIN coming in 2016. Other stuff, too.”  

Per questo, appena postata una foto su Instagram (pochi giorni fa) tanti followers non hanno perso tempo per chiedere novità su quell’annuncio misterioso che – per ora – non ha avuto nessun riscontro concreto. E Reznor, inaspettatamente, ha risposto:

nin-2016

Perentorio, giustamente ci fa notare che il 2016 non è ancora finito, e infatti se controllate bene mancano ancora poco meno di tre mesi alla fine dell’anno. Dunque ora è più che legittimo aspettarci novità importanti. Ma d’altra parte Trent ci ha mai deluso?

L’ultimo lavoro in ordine di tempo ha visto collaborare Trent Reznor col fido Atticus Ross e con i Mogwai, per la colonna sonora del documentario Before The Flood, prodotto da Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese. Mentre l’ultimo album targato NIN è Hesitation Marks, e risale al 2013. Come lo preferite, musicista, compositore o legato a una sedia?