Il resoconto dell’anno ideato dal creatore di Black Mirror arriverà su Netflix il 27 dicembre.

Solo un paio di settimane fa aveva iniziato a circolare la voce che Charlie Brooker avrebbe raccontato questo bellissimo 2020 attraverso un mockumentary. Insieme a lui un sacco di grandi attori come Hugh Grant, Samuel L. Jackson, Lisa Kudrow, Leslie Jones, Joe Keery e molti altri che si sarebbero messi davanti alla cinepresa per interpretare coloro che durante l’anno hanno avuto un ruolo importante (nel bene o nel male lo capiremo solo a fine documentario): giornalisti, politici, CEO vari e chiaramente i medici.

Diciamo che la cosa ha preso un accelerata e siamo già al trailer ufficiale di questo progetto dal nome emblematico Death to 2020.

Qui la sinossi

2020: un anno così (inserire un aggettivo a piacere) che persino i creatori di Black Mirror non potrebbero inventare… Ma quello non vul dire che non hanno qualcosa da aggiungere. Death to 2020 è un evento comico che racconta la storia di quanto sia stato orribile l’anno, e forse lo è ancora? Questo speciale in stile documentario intreccia alcune delle voci (di finzione) maggiormente riconosciute con vero materiale d’archivio per raccontare gli ultimi 12 mesi.

Di seguito invece il trailer ufficiale di Death to 2020: