Dopo volantini lasciati nelle cabine telefoniche di Milano, palazzi di Londra usati come monitor e tanto mistero è finalmente arrivato l’annuncio ufficiale.

Parliamo, ovviamente, di Thom Yorke e del suo prossimo disco da solista. Appena annunciato, appunto, e accompagnato dai dettagli sulla release.

L’album si intitolerà Anima e uscirà in digitale alle 00:01 del 27 giugno; su cd e vinile, invece, il 19 luglio, sempre via XL Recordings. È già disponibile il preorder del disco.

Anima, prodotto da Nigel Godrich, conterrà 9 tracce (più una bonus track presente esclusivamente nella versione in vinile) e sarà disponibile in diversi formati fisici: cd, doppio vinile nero, doppio vinile arancione in edizione limitata e, infine, in una ultima versione deluxe, comprendente un doppio vinile arancione 180g heavyweight e un libro con i testi delle canzoni e dei disegni realizzati da Stanley Donwood e Dr Tchock.

Questa la tracklist:

Traffic
Last I Heard (…He Was Circling The Drain)
Twist
Dawn Chorus
I Am A Very Rude Person
Not The News
The Axe
Impossible Knots
Runwayaway

La release dell’album sarà accompagnata dall’uscita, su Netflix, di un omonimo cortometraggio, diretto da Paul Thomas Anderson. Uscita prevista per il 27 giugno alle ore 9.

Vi ricordiamo, inoltre, che Thom Yorke sarà in Italia a luglio per 5 date:

– 16 luglio – Barolo – Collisioni Festival
– 17 luglio – Codroipo (UD) – Villa Manin 
– 18 luglio – Ferrara – Ferrara Sotto Le Stelle, Piazza Castello
– 20 luglio – Perugia – Umbria Jazz Festival, Arena Santa Giuliana
– 21 luglio – Roma – Roma Summer Fest, Cavea Auditorium Parco della Musica