thom-yorke-radiohead

In cima alle classifiche, il nuovo disco dei Radiohead A Moon Shaped Pool è piaciuto davvero a tutti: elegantissimo e ponderato, l’album vale ogni istante dei cinque anni attesi dall’ultimo lavoro The King Of Limbs del 2011.

Il disco si mantiene saldo in prima posizione, battendo ogni concorrente, anche dopo l’avvio della distribuzione in CD e vinile a partire dallo scorso 17 Giugno; la cosa sorprendente, però, è che Thom Yorke non si aspettasse tanti applausi dai fan e dalla critica, nonostante avesse creato un capolavoro.

“We expected the opposite reaction. I cherish the band, but I don’t expect anyone else to”, ha dichiarato alla rivista Q, affermando che il suo pezzo preferito dell’LP è Daydreaming, “when we do it right”.

Il merito di una riuscita così eccezionale è, in grande percentuale, dello stesso Thom, come ha rivelato il bassista della band Colin Greenwood:

Thom was just amazing. The album was going a bit wrong at the beginning, but he really pulled me and everyone else together”.

Bravi, bravissimi tutti.