Sono passati solo pochi giorni da quando vi abbiamo informati dell’improvvisa interruzione del live di Manchester causata dalla perdita di voce di Brandon Flowers a cui sono seguite le scuse e le promesse di riscossa futura. C’erano timori per il prosieguo del tour che vedeva l’imminenza di due date  in quel di Londra, ma alla fine pare sia andato tutto liscio.

Ieri sera proprio durante la data all’02 Academy il gruppo di Vegas si è prodotto per la prima volta nella covering di uno dei pezzi più famosi degli U2 e, lasciando stare likes o dislikes, oggettivamente c’è da dire che il tutto calza. Sì perchè i Killers, oltre ad essersi già prestati a Bono & Co per il remaster di Achtung Baby riproponendo Ultraviolet (gran cover a mio avviso) sembrano a tutti gli effetti proporsi come loro eredi designati, partendo dal look di Fiori per arrivare ad una linea musicale che si fa sempre più affine a quel rock-pop commerciale che saluta definitivamente ogni barlume di indie giovanile.

A mio avviso il tutto ci può stare ed è assolutamente coerente col loro percorso; perciò dico a tutti i fan, confusi o delusi, che è inutile aspettarsi o sperare in un ritorno a qualcosa che ora non può più essere. I tempi cambiano, si cresce per fortuna o purtroppo, conservando il ricordo di quello che è stato.

A voi.