http://i.imgur.com/owwqvgQ.jpg

Dopo la relase di Higher, Skying in edizione deluxe (con le illustrazioni di Leif Podhajsky che giusto nello stesso periodo aveva appena finito di lavorare con TOY e Tame Impala) uno strano feeling di ritorno dei The Horrors si è fatto parecchio sentire. A modo loro, spingono da tempo la scena psy/rock contemporanea, ma le vicende dell’ultimo periodo hanno avuto tanti altri protagonisti diversi, soprattutto gente dell’ultimo momento tipo Temples e Charlie Boyer & The Voyeurs. Pochi meriti per i The Horrors.

Via Tom Cowan, la band ha dichiarato a quelli di NME che il nuovo e quarto album dei The Horrors sarà pronto per settembre, hanno già registrato della roba, stanno mettendo tutto insieme e, con tour e date varie di mezzo, sperano di riuscirci entro fine estate.
Tom dice anche che questo nuovo suonerà diversamente dai precedenti album.

Dopo TOY, ecco l’occasione giusta per postarvi anche il bonus Psychedelic Psyblings dei The Horrors. La playlist è dello scorso agosto, ma sempre di periodo post Skying stiamo parlando: qualche influenza del nuovo disco potrebbe essergli scappata già allora. Niente di nuovo, ma di certo non si lasceranno scappare l’opportunità psy del momento.

 

Psychedelic Psyblings Playlist: Joseph Spurgeon / The Horrors by Psychedelic Psyblings on Mixcloud