In perfetta linea con l’attitudine che hanno fin dagli inizi messo in scena, i Sxrrxwland stanno dando forma alla loro personale passione. Una fine annunciata in pompa magna, e che man mano si sta decorando di tasselli nuovi.

Dopo aver fissato l’appuntamento per l’addio ai concerti di Milano e Roma (le Danse Macabre, 10 e 20 dicembre), il trio morituro ha annunciato che non staccherà la spina senza lasciare prima un’ulteriore traccia della propria musica: è arrivato infatti OSSO, un nuovo EP che contiene La famiglia tradizionale, ultimo singolo rilasciato dal gruppo, e gli inediti-demo Lei ama meEconomia e commercio Ragazzo scheletro, pezzo attesissimo, quest’ultimo, che aleggiava già nei precedenti concerti dei Sxrrxwland.

La cover di “OSSO”, un artwork in 3D di Tr3mila

Ma non basta: insieme alla messa in circolazione digitale di OSSO, arriva solo in formato CD una speciale raccolta che comprende il nuovo EP insieme alle tracce (che abbiamo consumato) del loro esordio: “Buone maniere per giovani predatori + OSSO” è un disco quindi di dieci brani che si conclude con un undicesimo, il simbolico inedito Lieto fine, un’esclusiva di questa pubblicazione fisica, che sarà acquistabile ai due concerti di Milano e Roma, oltre che ai Temporary Store allestiti da Asian Fake nelle medesime città, attualmente attivi.

Quel che intanto vi lasciamo qui, è l’ascolto di OSSOla colonna sonora giusta per rispolverare il vestito quello buono, quello per il venerdì santo dei Sxrrxwlandaspettando poi che arriverà la domenica.