adele

Con tre milioni di vendite nella prima settimana dal rilascio, il nuovo album di Adele, 25, si classifica come quello venduto più velocemente nella storia. Ma non si può dire sia altrettanto convincente dal punto di vista degli ascolti.

Sembrerebbe, infatti, che la pop star curvy sia riuscita, suo malgrado, a tenere a freno la tendenza di scaricare musica gratuitamente, grazie ad una scaletta farcita di pezzi struggenti che accalappia ascoltatori con quei testi che tutti possono fare propri, più che con musiche particolarmente attraenti.

adele search terms

Tale risultato, fornito da uno studio condotto da Musixmatch, insinua il ragionevole dubbio che 25 di Adele sia stato apprezzato più come libello di poesie (spesso depresse come le sue ascoltatrici) che come album. Precisamente la piattaforma che fornisce le lyrics di un vastissimo catalogo musicale si è occupata di confrontare i trend di ricerca “adele 25 lyrics” con i comuni “adele 25 torrents” e “adele 25 youtube”, rilevando che la ricerca sui testi dell’album di Adele rappresenta il doppio di quella dei suoi brani da ascoltare o scaricare gratuitamente.

Testi profondissimi

Testi profondissimi

Ad ogni modo, se Adele è riuscita a convincervi o in qualche modo a confortare anche voi come un morbido abbraccio, potete ascoltarla dal vivo a Verona per le uniche due date italiane previste.