SM1

Un indeciso Stephen Malkmus in versione nomade.

In una recente intervista Bob Nastanovichformer dei Pavement e dei Silver Jews – ha bloccato tutti gli entusiasmi, rivelando che Malkmus ha rifiutato di ributtarsi nella mischia con i Pavement.

“It did not float. It was a failed attempt.”

La band, scioltasi nel 1999, si riunì momentaneamente nel 2010 per un tour, ma la fiamma si spense al termine dello stesso. Da quel momento il buio totale, a parte la veloce esecuzione di Stereo lo scorso anno durante un concerto di Malkmus, accompagnato per l’occasione da Scott Kannenberg.

Nastanovich ha inoltre speso due parole riguardo David Berman e una possibile riunione dei Silver Jews, a seguito della foto di una sessione di prova postata su Facebook, utilizzando sempre un marcato condizionale:

“He can be on the cusp of something really big and really brilliant and just scrap it. The reason can be anything, and he’s always ready to defend his position. Nothing’s in the can in any release-able way.”

Insomma, nulla di certo e ben definito ma registriamo un certo movimento intorno a queste due band. Per il momento la nostra certezza è che il girovago Malkmus è felicemente impegnato in un tour con i Jicks – i terzi incomodi – e degli altri se ne sbatte un po’.