Grosse novità in casa Spotify.

Seguendo la scia dei più grandi colossi social, anche la piattaforma di musica in streaming introdurrà la possibilità di condividere “storie”.

Ma a differenza di Instagram, Facebook, Snapchat e tutte le altre app che permettono agli utenti di condividere contenuti personali dalla durata temporanea, Spotify ha studiato la funzione per migliorare l’offerta agli abbonati, in linea con quella che è la sua utilità: ascoltare musica.

Infatti la Storyline (così si chiamerà) di Spotify sarà riservata agli artisti e, come riporta Billboard, verrà usata per “condividere un background più ampio del loro lavoro o della loro fase creativa“.

I contenuti delle storyline non avranno limiti temporali di permanenza, dureranno finché l’artista non deciderà di eliminarli; i tasselli scorrono automaticamente dopo sei secondi e sarà a discrezione degli artisti o delle etichette cosa pubblicare (se versi di canzoni, immagini o messaggi testuali).

Un portavoce di Spotify ha confermato che la feature è in fase di sviluppo, in versione beta. Per ora, la storyline è pensata per le app iOS e Android, niente desktop.