sia

Chi non ne può più di cliccare a ripetizione sul video di Chandelier, ripetendo a casa la convulsa coreografia eseguita dalla bimba con caschetto biondo, può anche svestirsi della calzamaglia e godere di (tanto) nuovo materiale di Sia, per la gioia della propria dignità e per quella dei dirimpettai che erano sempre ad un passo dal chiamare il TSO.

È infatti online, su Itunes Radio, il full streaming dell’ultimo album dell’artista (il sesto), 1000 Forms Of Fear, in uscita l’8 luglio. Ma non è ancora tempo di togliere la parrucca. Come ha tenuto a specificare Sia stessa, infatti, il caschetto sarà il feticcio che accompagnerà l’intera promozione del disco:

“Non voglio essere famosa. Se Amy Winehouse era identificata con un alveare (per la sua inconfondibile acconciatura ndr), immagino che io possa essere in caschetto biondo. Allora ho pensato ‘beh, se questo deve essere il mio simbolo, come posso evitare di utilizzare il viso per vendere qualcosa?’, così ho deciso di farne un vero e proprio marchio. […] Quindi le diverse persone indossano un caschetto biondo e si esibiscono in lip-synch mentre io eseguo il pezzo dal vivo, oppure danzano o fanno qualsiasi tipo di performance mentre io do le spalle al pubblico”.

Potrebbe essere fraintesa per maleducazione, ma si tratta di timidezza mista a strategia di marketing. Crediamoci pure.

Oltre alla hit Chandelier, nell’album sono inclusi gli altri due singoli estratti, Eye of the Needle e Big Girls Crys, insieme al pezzo scritto con Diplo e The Weeknd per la colonna sonora di Hunger Games: La Ragazza di Fuoco, Elastic Girl.

Ok, vi concediamo un’ultima volta il video di Chandelier, poi cliccate qui ed ascoltate l’intero disco.