11221575_10153641226381063_5496765707814220037_n

A quasi due anni dalla morte prematura di Benjamin Curtis, cantante e chitarrista dei newyorkesi School Of Seven Bells, la sua compagna di avventure discografiche Alejandra Deheza rilascia un annuncio commovente tramite il sito ufficiale della band.

Dopo tre anni dall’ultimo album degli School Of Seven Bells, il bellissimo Ghostory, il silenzio era stato rotto solo da una cover di Joey Ramone cantata da Curtis. Ora scopriamo che in questo periodo di tempo Alejandra stava lavorando al completamento di un nuovo album che conterrà diverse parti registrate da Benjamin Curtis prima della sua dipartita, e lo definisce semplicemente A love letter from start to finish“.

Il titolo, ancor più commovente della notizia, sarà proprio l’acronimo degli School Of Seven Bells, SVIIB, come a racchiuderne per sempre l’essenza. La data del rilascio, unico elemento di questa news che non dovrebbe farvi piangere (a meno che non venga fuori che coinciderà con la festa di S. Valentino), è prevista per Febbraio 2016.

Intanto potete ascoltare qualche accenno dell’album SVIIB in questo brevissimo teaser, che Alejandra Deheza rilascia accompagnato dalle bellissime e struggenti parole riportate qui di seguito.

Amici,

Benjamin ed io abbiamo scritto questo disco in una pausa dal tour dell’estate 2012. Posso tranquillamente definirla una delle estati più creative ed ispirate delle nostre vite. Ciò che è accaduto poi è stato il più tragico maremoto che la vita potesse presentarci, ma nemmeno questo può ostacolare la visione di questo disco che si realizza. Questa è una lettera d’amore dall’inizio alla fine. È la nostra storia iniziata il giorno del nostro incontro nel 2004, ed è la storia degli School Of Seven Bells. Tantissimo affetto a tutti voi. Grazie per essere stati una luce costante nelle nostre vite.

Questo disco è per voi.

Alejandra