Giunta al termine un’estate, è già tempo di pensare alla prossima. Sole, caldo, divertimento e musica, tantissima musica. Ecco allora che almeno fino ad aprile inoltrato saremo sommersi da annunci su annunci di festival su festival. Sapete cosa vuol dire, no? Preparate il block notes e iniziate a prendere nota per le prossime vacanze.

Il primo festival a sparare alto è il Rosklide, che si terrà in Danimarca dal 27 giugno al 4 luglio. Per la sua 50esima edizione hanno deciso di fare le cose in grande: il primo nome annunciato è stato Taylor Swift, una che nei festival europei non si vede poi così spesso, che è stata seguita oggi da qualche altra chicca.

Thom Yorke continuerà a portare in tour il proprio materiale solista, così come Pusha T con il suo DAYTONA, mentre le giapponesi CHAI non sono intenzionate a fermare il proprio piano di conquista dell’Europa (le abbiamo viste live allo scorso Primavera Sound, ne vale davvero la pena). Seguono poi Tropical Fuck Storm, Whitney, The No Ones (di cui fanno parte Peter Buck e Scott McCaughey dei R.E.M.) e i redivivi The Whitest Boy Alive, il side-project di Erlend Øye dei Kings Of Convenience.

Insomma, tenete d’occhio il Roskilde anche quest’anno. I biglietti li comprate qui.