thicke

Robin Thicke è un romanticone. Ma come? Quello che nel video di Blurred Lines cantava mentre tre modelle gli si strusciavano addosso in biancheria intima e gonne di nylon?  Si, proprio lui. E potremmo precisare anche che, in realtà, i versi più spinti venivano “declamati” da quell’altro coattone di T.I. . Ma va be’, sta di fatto che pure il nostro Roby Thicky pareva a proprio agio tra quelle tre irresistibili sgallettate (si, sappiamo che la vostra mente va subito a lei, zozzi!).

Se ai più non è sfuggito l’evidente appeal erotico di singolo e videoclip – passati a ripetizione ovunque, anche dopo l’ Angelus del Papa – lo stesso non si può dire del lavoro successivo, Paula, uscito la settimana scorsa. Le intenzioni alla base dell’album erano delle più (sentimentalmente) nobili: riconquistare l’ex moglie, Paula Patton, da cui si è separato a febbraio dell’anno corrente, dopo quasi dieci anni di matrimonio e venti di frequentazione. Probabilmente la signora si sentiva un attimo cornuta, dati recenti scoop che vedevano quel mascalzone di Thicke farsela con alcune fan. Ma nonostante alcune dichiarazioni in merito rilasciate poco dopo la separazione (“Continueremo ad amarci e a essere migliori amici, abbiamo deciso di comune accordo di agire in questo modo”) che sembravano testimoniare un rassegnato consenso al fattaccio, Robin ha iniziato ad agire come il più svenevole sfigato abbandonato dalla compagna (qui un nobile esempio), dedicando alla moglie brani d’amore ( tra cui la sua Lost Without You del 2006) durante le sue esibizioni live.

Fino ad arrivare proprio a Paula. Con cui non riottenuto la felicità, anzi. Sia perché la Patton non ha neanche accennato a un riavvicinamento (in realtà non ha nemmeno commentato la squallida operazione, come darle torto!), sia perché l’album è servito solo a eclissare il recente successo di Blurred Lines. 530 è il numero di copie vendute in UK nella prima settimana, 25.000 in US, contro le 26.000 e 177.000 del lavoro precedente: in pratica un calo del 98% nelle vendite  a cui si aggiunge anche il massacro da parte della critica. Insomma, una brutta prima metà dell’anno per RobRob, che ci auguriamo sappia riprendersi senza annegare troppo nell’alcol pur di tornare a vedere le sue “linee sfuocate”. E Paula, fatte ‘n’esame de coscienza!

Vi lasciamo alla sua disperazione nel video del primo (e ultimo) singolo estratto da Paula, Get Her Back.