Si chiama Dante Mantovani, nuovo presidente di Funarte e della biblioteca nazionale e di mestiere fa il responsabile della cultura di Bolsonaro. Con un nome così ci si aspetta grandi cose e difatti è riuscito ad aprirsi un canale di Youtube. Su questo canale offre le sue considerazioni personali su vari argomenti del tipo:”Chopin è triste?” oppure si diletta a mostrare i suoi virtusosismi alla chitarra.  Cioè, praticamente fa lo youtuber.

Ebbene, nel suo ultimo intervento ha affrontato un tema di grande interesse ed attualità: il Rock!!!

Tornando a circa 60 anni fa ha sentenziato, grazie ad abilissimi sillogismi e a tecniche argomentative impressionanti che il rock porta alla droga e la droga al sesso e il sesso all’aborto e l’aborto al satanismo. Del resto lo sanno tutti che:

lo stesso John Lennon ha detto che aveva fatto un patto con il diavolo!!

Ma soprattutto ha affermato che i Beatles (notissimi seguaci della scuola del pericoloso Adorno) in realtà non erano una semplice band, ma che il loro obiettivo era:

la distruzione della famiglia americana tradizionale, perché essa era la base di appoggio del capitalismo

Cioè erano dei comunisti!

E ancora, ci informa che la Cia ha  distribuito LSD al festival di Woodstock. Da lì, probabilmente è nata quella consuetudine così pericolosa di mettere la droga nei bicchieri!

Qui di seguito puoi assistere alla sua lectio magistralis:

(fonte: Open; Politica)