Schermata 2014-06-11 alle 13.23.46

Ci sono giorni in cui gli eventi ti travolgono, e tu non puoi fare altro che stare lì ad ammirare. Questo è uno di quei giorni: è uscito finalmente il primo singolo di Raffaella Fico, e si chiama RUSH.

La Fico, famosa perché ha fatto il Grande Fratello e perché ex compagna di Balotelli, dal quale ha anche avuto una figlia, si lancia nella musica perché è giusto così, perché, parole sue:

La musica è da sempre una delle mie più grandi passioni e la realizzazione di questo brano è un ennesimo traguardo raggiunto, che segna allo stesso tempo un nuovo punto di partenza per la mia carriera artistica e per la mia stessa vita…. Dopo mesi e mesi di preparazione e d’insegnamenti (dal canto al ballo, dalla recitazione alla dizione), mi sento pronta ad affrontare questa ennesima sfida che affronterò, come del resto faccio sempre nella mia vita, nel migliore dei modi e con la massima professionalità possibile.
Devo vincere lo scetticismo di molti che non credevano sapessi cantare

Il singolo ha davvero quel tocco internazionale che non ti aspetti, la Fico sembra la miglior M.I.A. e non è importante se quando ripete “RUSH” nel ritornello sembra stia imprecando in napoletano, perché qui sembra proprio si stia comunque facendo il futuro della musica italiana.

Addirittura poi, scopri che RUSH, è SOLO il primo estratto dall’album omonimo, il primo per Raffaella, con 10 brani inediti.

UN ALBUM DI RAFFAELLA FICO, MAGARI UN TOUR DI RAFFAELLA FICO IN ITALIA, MAGARI AL PROSSIMO GIRO APRIRÀ LEI I CONCERTI ITALIANI DI MILEY CYRUS, MAGARI SARÀ LEI TRA UN PAIO DI ANNI UNA DELLE HEADLINER DEL COACHELLA FESTIVAL! !! !! ! ! 

Ma perché RUSH? Perché non un nome italiano all’album ed all’omonimo singolo?

“RUSH, come la mia vita, perché sono una persona dinamica che non si ferma mai, perché chi si ferma, è perduto!”

Ah ecco! :) e che rapporto tu hai con la musica, Raffaella?

“Ascolto e compro musica quotidianamente e appena posso non perdo occasione per cantare. Non ho un genere preferito ma quello che, almeno in questo momento della mia vita, mi sta piacendo di più è senz’altro quello che ruota intorno al movimento “urban”. Rihanna, Beyoncé e Izzy Azalea sono le voci femminili che mi emozionano di più” spiega Raffaella “ma ci sono tantissimi artisti, anche italiani, della scena underground che ritengo davvero fortissimi: Wiz Khalifa, Jay Z, Sage The Gemini (quelli esteri), Gemitaiz, Marracash, Fedez, Guè Pequeno, Parix, Dreke (quelli italiani). Tutti questi artisti hanno influenzato il mio gusto musicale e, pur essendo consapevole dei miei limiti come cantante e del fatto che il popolo “urban” non stesse aspettando Raffaella Fico, credo che RUSH, possa dire la sua”. Continua poi Raffaella “In questi ultimi anni, grazie alla mia notorietà, si erano fatti avanti molti produttori discografici (o pseudo tali) proponendomi di realizzare dei brani, prettamente dance, ma — stante anche i secondi fini di alcuni di loro — ho sempre rifiutato: non mi sentivo del tutto pronta e soprattutto perché non avevo ancora “molto” da dire, a differenza di oggi”.

Capito la Fico? Zitti tutti, malpensanti, l’Italia è piena di talenti e lo dimostra giornalmente.

9671a8ec-1110-4c96-95e2-3999c953d4af_starlounge_raffaellafico_fruscio_BANNER

Infatti – e continuiamo a riportare parole della nuova stella della musica italiana nel mondo trovate sul suo canale Youtube

Al grido di “F.I.C.O.” Raffaella urla tutta la sua rabbia, la sua voglia di rivincita. Il testo di RUSH recita “Sulla strada verso il successo ho incontrato un mondo che mi ha sconvolto, tutte le persone a chiedermi “per favore dammi qualcosa” e ancora “sto rimettendo insieme i pezzi, sembra che mi stia indebolendo ma in realtà sto riacquistando forza. Ho lasciato tutto su una strada infuocata, non mi vedrete mai debole, farò tutto quello che serve, mi rimboccherò le maniche”.

Che dire, davanti a tutto questo non possiamo fare altro che prostrarci all’ascolto di RUSH, e credere in quest’Italia, che sembra proprio tirare fuori il meglio di sé quando meno te lo aspetti