In un volo Lamezia Terme – Roma c’era il rischio che si scatenasse un putiferio, ma fortunatamente a bordo c’era Pupo.

Per un disguido relativo ai posti assegnati, infatti, la partenza stava accumulando un ritardo ingente, che non avrebbe permesso a molti passeggeri soprattutto stranieri di beccare le coincidenze con l’aeroporto della capitale.

Motivo per cui, a bordo le polemiche contro lo staff si stavano moltiplicando, e stavano per sfociare nel peggiore dei modi.

A quel punto, una assistente di volo ha l’idea di interpellare e chiedere aiuto a Pupo, che era reduce da un concerto a Vibo Valentia e diretto nella provincia di Roma per esibirsi alla Sagra della salsiccia di Borgo San Martino.

Il cantante toscano non ha esitato ed ha preso subito in mano la situazione, ed il microfono dell’aereo. Ha innanzitutto chiarito che un contrattempo del genere può capitare, soprattutto se “in 45 anni che volo con Alitalia non non è mai successo niente di simile“, ma poi si è giocato la carta vincente: per calmare i passeggeri agitati, ha cantato a cappella il suo successo Su di noi, strappando così un sorriso e scacciando via un possibile, spiacevolissimo scenario.

Quindi, Alitalia ora sa di poter contare, oltre che su i Ferragnez, anche su Pupo.