Community of Hope

Vi avevamo già annunciato che il nuovo album di  Pj Harvey, The Hope Six Demolition Project, è in arrivo il 15 aprile via Island Records.

Due i singoli estratti: The Wheel, trasmesso a Gennaio durante il BBC Radio 6 Music Show (di cui, per altro, è online anche il bellissimo video, realizzato fondendo immagini ritratte in Kosovo fra il 2011 ed il 2015), ed il nuovo The Community Of Hope, anch’esso in onda sulla stessa rete questa mattina, scorrendo sino al minuto 50:39 del programma.

Il nuovo album di PJ è frutto di una creazione speciale, costruito progressivamente durante sessioni aperte al pubblico, come parte di un’esposizione di un museo londinese dello scorso anno. Il fotografo e filmmaker Seamus Murphy ha accompagnato l’artista britannica durante il suo viaggio in Kosovo, Afghanistan, sino a Washington D.C., nel corso del quale PJ ha composto i brani del disco e scritto il suo primo libro di poesie, The Hollow of the Hand.

In tour per tutta l’estate e presente anche al Primavera Sound 2016, Polly Jean ci sembra in splendida forma, non trovate anche voi?