Pitchfork Music Festival Paris è la versione europea dell’American Music Festival Festival Pitchfork che si tiene dal 2006 a Chicago.

Ogni anno, tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre, migliaia di appassionati di musica si riuniscono nel XIX arrondissement di una Parigi autunnale ma briosa riempendo ogni angolo di Grande Halle de la Villette per 3 serate.

Originariamente la location principale della manifestazione era un macello; oggi invece accoglie alcuni dei più grandi eventi culturali della città e, tra questi, il Pitchfork Music Festival Paris è uno dei più importanti.

Durante gli anni il festival ha portato in scena i più grandi artisti del panorama musicale mondiale (Bon Iver, The War On Drugs, The National e tantissimi altri), i più promettenti talenti emergenti e alcuni tra i migliori artisti francesi.

È stato appena annunciato che il Pitchfork Music Festival Paris 2019 si terrà dal 31 ottobre al 2 novembre, conterà ben 50 artisti provenienti da tutto il mondo che si esibiranno su 4 palchi differenti.