Dopo l’esposizione nel Victoria and Albert Museum di Londra, arriva a Roma la mostra Pink Floyd: Their Mortal Remains. La retrospettiva verrà inaugurata il 19 gennaio, al MACRO, Museo di Arte Contemporanea di via Nizza.

L’idea è nata da Storm Thorgerson, moderno surrealista e collaboratore di lunga data, ed è stata sviluppata da Aubrey Powell dello studio fotografico Hipgnosis, che ha lavorato in stretta collaborazione con Nick Mason (consulente della mostra per conto dei Pink Floyd). Si promette uno spettacolare viaggio audiovisivo nello psichedelico mondo di una delle band più importanti al mondo.

The Pink Floyd Exhibition

The Pink Floyd Exhibition: Their Mortal RemainsIl viaggio audiovisivo nei 50 anni di carriera di uno dei più leggendari gruppi rock di sempre, finalmente in Italia 🇮🇹️Inaugurazione a Roma, al MACRO – Museo d'Arte Contemporanea Roma Roma, il 19 gennaio 2018.Informazioni e i biglietti su > pinkfloydexhibition.com

Pubblicato da Live Nation Italia su Mercoledì 29 novembre 2017

Il percorso espositivo sarà cronologico, sarà accompagnato dalla musica e dalle voci dei membri passati e presenti dei Pink Floyd, tra cui Syd Barrett, Roger Waters, Richard Wright, Nick Mason e David Gilmour. Il momento culminante è la Performance Zone, in cui i visitatori entreranno in uno spazio audiovisivo immersivo, che comprende la ricreazione dell’ultimo concerto dei quattro membri della band al Live 8 del 2005 con Comfortably Numb, appositamente mixata con l’avanguardistica tecnologia audio AMBEO 3D della Sennheiser. Inoltre, in esclusiva per Roma, verrà proiettato il video di One Of These Days, tratto dalla storica esibizione del gruppo a Pompei.

Dopo Londra, anche Roma si prenderà una fetta di Pink Floyd. I biglietti costeranno 20€ a persona e saranno acquistabili presso VivaTicket.