Tra le tante cose che sono successe in quest’ultimo periodo la cover di Phoebe Bridgers di Nothing Else Matters dei Metallica è finita dritta dritta tra quelle più matte. Se ne parlava da tempo e da tempo lei strizzava l’occhio alla band di James Hetfield di cui è stata da sempre una fan.

E allora non la vuoi fare la cover di uno dei brani più iconici degli anni ’90? Magari in una  versione barocca e con un tocco a là Billie Eilish. Almeno questo è quello che dice lei:

It was just so fun to take a part in it. I feel like my version almost sounds baroque. Literally, James [Hetfield] does all sorts of weird octave jumps and stuff that I can’t do, and I almost have a Billie Eilish approach of right by the microphone, performing it the opposite of them, which was really fun to lean into.

La cover farà parte di The Metallica Blacklist, l’album di cover dei brani dei Metallica in uscita a settembre con i contributi di Mac Demarco, St. Vincent, Weezer, Idles, J Balvin, Cage The Elephant, Royal Blood, Rina Sawayama e molti altri.

Puoi ascoltare questa cover illegale di Phoebe Bridgers qui di seguito.