daniel

Daniel Pablo Osvaldo, calciatore argentino naturalizzato italiano, secondo Goal.com ha rifiutato l’offerta del Chievo Verona per dedicarsi completamente ad un’altra sua passione, la musica.
L’ex attaccante, dopo le stagioni poco esaltanti al Porto e al Boca Juniors, avrebbe deciso di terminare la sua carriera sportiva a soli trenta anni, non prendendo in considerazione non solo la proposta contrattuale del Chievo, ma anche quelle di Pescara e Genoa.

Il goleador argentino nel corso della sua carriera ha indossato importanti maglie e nella stagione 2013-2014 con quella della Juventus, ha vinto il suo unico trofeo, lo scudetto. Nella stessa stagione, durante l’ultima partita di campionato, siglando la rete decisiva contro la Roma (altra ex squadra), ha permesso  alla squadra di Antonio Conte di raggiungere il record di 102 punti in campionato.
Nessun calciofilo si sarebbe aspettato un abbandono del genere a sole trenta primavera e dopo il suo ritiro avremmo avuto il piacere di vederlo al fianco delle giovani promesse, a tramandargli l’arte del gol in acrobazia.