Dal 24 al 28 luglio 2019 si terrà l’Ortigia Sound System Festival.

Sentimiento Nuevo è il concept della 19ª edizione della manifestazione, che avrà luogo nei consueti scenari da sogno dell’isola Patrimonio Unesco di Ortigia, la parte più antica della città di Siracusa, con una lineup che parte dal passato per guardare al futuro.

Prendendo spunto dal Sentimiento Nuevo cantato da Franco Battiato e dall’amore, il concept dell’OSS19 focalizza l’attenzione sul rapporto tra tecnologia e umanità con un evento capace di riportare al centro dell’attenzione l’uomo e i sentimenti. 

Sentimiento Nuevo è quindi anche un omaggio a uno dei maestri della musica italiana, originario della stessa Sicilia che OSS sta contribuendo a far conoscere in tutto il mondo. Il festival siciliano è in costante crescita, lo scorso anno sono state registrate oltre 13.000 presenze e 50 artisti internazionali esibitisi in 7 location.

All’OSS19 si esibirà per la prima volta in Sicilia Giorgio Moroder, musicista che ha saputo predire le tendenze musicali dell’elettronica e che continua a farlo all’età di 79 anni. In Sicilia terrà uno speciale set interamente dedicato al festival battezzato Un’estate italiana.

Tornerà in Italia, dopo anni di assenza, Neon Indian, pioniere della chillwave. Si esibirà buona parte dell’etichetta britannica Hessle Audio, con un set di 7 ore in cui si alterneranno Ben UFO, Pearson Sound e Pangaea.

E ancora il producer e dj Ross from Friends, progetto di punta della Brainfeeder di Flying Lotus, KOKOKO! per un’unica data italiana, Emmanuellel’etichetta italo-berlinese Slow Motion, Object Blue, il back to back di Elena Colombi e Lamusa II, il Movimento 01, con la performance multimediale a cura di Alessandro Adriani, Domenico Romeo e Nuova Astrazione, infine il moderno soul/r&b di Venerus.

Altri nomi verranno annunciati nel corso delle prossime settimane, per acquistare i biglietti e avere maggiori informazioni sulla prossima edizione della manifestazione potete consultare la pagina ufficiale dell’evento.