Guarda il nuovo video della band torinese più figa di tutte: i Lumen! Il singolo “La Città” con regia dello IED di Torino uscito ieri in esclusiva DLSO. Le ennesime congratulazioni a loro, non sbagliano un colpo. Spero solo che almeno uno dei tre vada a letto con la ballerina.

Abbiamo approfittato dell’occasione per scambiare anche due parole con i Lumen, un quattro domande veloci e indolori:

DW: Come vie è venuta l’idea del video?

L: Il video è stata un’idea dei ragazzi dell’ultima classe dello IED di Torino, che in base alle nostre indicazioni hanno sviluppato tutto il tema. Diciamo che quello che ci interessava era avere un video che non raccontasse una storia, ma che, come i nostri brani, fosse un susseguirsi di immagini legate da un filo conduttore e che cercasse soprattutto di cogliere l’atmosfera che vorremmo trasmettere. Luci soffuse, contorni indefiniti, atmosfere irreali, un po’ di malinconia. I Lumen sono questo.

DW: Perchè avete scelto proprio la città e non altre canzoni più “vecchie”?

L: Il pezzo è stato scelto da Francesco Calabrese (regista anche per Bloody Beetroots, Too young to love e molti altri), che ha seguito i ragazzi dello IED durante la realizzazione del video. E ci ha trovato subito d’accordo perchè come suono, come atmosfere e in generale per l’immaginario che le ruota attorno, consideriamo La Città come il pezzo attualmente più rappresentativo del nostro spirito. 

DW: La ballerina che si vede nel video va a letto con qualcuno di voi lumen? Se sì, ottimo

L: Bè diciamo che se fosse così, nessuno dei tre ne ha parlato con gli altri.

DW: Quanto è imbarazzante per voi presentare un video su deerwaves?”

L: Saremo sicuramente costretti a cambiare nome dopo questa intervista. E dovremmo scomparire per un po’.
A parte gli scherzi, siamo davvero contenti di essere finiti su DeerWaves. Siete nati da poco, ma vi siete rivelati da subito uno dei portali di musica più fighi a livello nazionale. Al Deer Waves Party indosseremo possenti corna da cervo. Sicuro.

Ancora complimenti ai Lumen. E voi come ci venite vestiti al Deer Waves Party?