Youtube è una delle web-palle più grandi del web-universo.

E sapete perchè? Perchè ci sono un sacco di sfigati che lo usano per ascoltare musica.

Cody Jack Stewart è uno di questi, un nerd che ha passato tutti i sabato notte degli ultimi due anni ad ascoltare musica su Youtube, mangiare patatine e programmare Tubalr.
Il nerd stufo dell’interfaccia schifosa del tubo, della pubblicità e per sentirsi un po’ meno sfigato ha deciso di crearsi un proprio tube. Più facile da usare e con lo sfondo viola.

Tubalr (si pronuncia tuba-ler) è una bella applicazione. Molto semplice, basta inserire il nome di un band/artista sulla barra bianca e schiacciate only o similar (only per ricerca secca, similar per trovare qualcosa di simile). L’algoritmo di CodyJackSteward selezionerà per voi solo alcuni Youtube videos eliminando buona parte dello spam e molti doppioni. La funzione similar al contrario di quello che state pensando funziona bene. Provatela.

Tubalr esiste già da un pezzo, forse qualcuno di voi si ricorda del vecchio Tubalr con la scritta in corsivo. In ogni caso l’applicazione non è mai stata così cool. Ora lo sfondo è colorato e potete condividere video e playlist su twitter/facebook. Ah non vi ho parlato delle delle playlist.
Dopo esservi registrati troverete sotto ogni video un pulsante add to playlist, i video selezionati verranno visualizzati in un unico elenco in una nuova pagina. Potete creare e condividere tutte le playlist che volete.

Deer Waves ne ha preparata una per voi:
Deer Waves ≈ sunday daze #1
Con Peace, Splashh, Opossum, Fiction & altri.