Neil Young ha annunciato la pubblicazione di un nuovo libro scritto a quattro mani con Phil Baker, CEO dei Neil Young Archives.

To Feel the Music: A Songwriter’s Mission to Save High-Quality Audio verrà pubblicato il prossimo 9 settembre, ma è già possibile pre-ordinarlo.

Il cantautore canadese ha dichiarato:

To Feel the Music è la cronaca dei miei sforzi per migliorare la qualità audio di ciò che ascoltate. Vi guida in un viaggio che spiega com’era il suono e come viene compromesso dalla tecnologia e dalle case discografiche, perché quella del suono, invece di migliorare col tempo – come le altre tecnologie – è diventate peggiore. Il nostro libro parla anche dell’impresa e della storia dietro a Pono; e di come, quando le persone hanno iniziato a desiderare la comodità dello streaming, noi abbiamo sviluppato Xstream, lo streaming in hi-res, il migliore al mondo qualitativamente, come potete sentire nei NYA. Il miglioramento della qualità audio è una delle cose più importanti a cui ci siamo dedicati per decenni e su cui ogni giorno mi concentro. Abbiamo passato un anno a scrivere il libro e credo che lo troverete interessante e informativo.