df345ac3

Che Instagram stia diventando una delle piattaforme più abusate per  marketing e advertising è innegabile. Lo dimostrano esempi come quello dei Modest Mouse, il trio di Washington che da un paio di decenni a questa parte è tra i più influenti  e meritevoli nomi dell’indie rock. Con il lancio della propria pagina IG , la band ha voluto infatti incuriosire i fan pubblicando la foto di un vinile con etichetta “Lampshades on Fire”: si tratta forse di un nuovo album in arrivo?

Così sembrerebbe e non si tratterebbe neanche di una vera e proprio sopresa: un brano omonimo era già stato infatti eseguito più volte dai Modest durante i loro concerti, dal 2011. E di una nuova produzione si parlava già da tempo, dichiarando collaborazioni con nomi del calibro di Big Boi e Krist Novoselic. Inoltre altri brani inediti erano stati proposti durante i loro live più recenti ed era stato cancellato il tour che li avrebbe dovuti occupare nel 2013 proprio per ultimare – così si vociferava – il nuovo album.

L’ultimo lavoro risale al 2009,  No One’s First and You’re Next, seguito da due  reissue ( This Is a Long Drive for Someone With Nothing to Think About e The Lonesome Crowded West). Speriamo che l’attesa sia davvero finita.