Dalla mezzanotte di domenica 29 settembre i brani dei dodici album firmati da Battisti e Mogol saranno disponibili su tutte le piattaforme online di streaming e di download.

Lo ha annunciato Sony Music, essendosi sbloccata la situazione grazie alla decisione dell’Editore Acqua Azzurra di tornare a conferire mandato a Siae per la raccolta e ripartizione dei diritti sulle opere musicali di propria titolarità sulle piattaforme online:

Ci duole precisare che il repertorio discografico relativo al periodo della collaborazione di Battisti con Panella risulta ancora non disponibile.

I brani di Battisti con Panella non saranno disponibili perché:

L’Editore Aquilone non ha ancora deciso di tornare a conferire mandati per l’amministrazione delle relative opere sulle piattaforme online. È un giorno importante per tutti i fruitori di musica sulle piattaforme digitali, soprattutto in riferimento ai più giovani che, dalla mezzanotte di oggi, potranno finalmente ascoltare gli innumerevoli successi creati da Lucio Battisti e Mogol, il più grande binomio artistico della musica italiana di sempre.

I brani di Battisti e Mogol saranno quindi disponibili in streaming e download dal 29 settembre, proprio come il titolo della celebre canzone della coppia portata al successo dall’Equipe 84.