Dal 19 al 24 novembre si terrà a Milano la quarta edizione del Linechek Festival, main content partner della Milano Music Week 2019.

Sono tante le novità quest’anno tra cui gli showcases ed i concerti che si terranno in 10 diversi locali nel nuovo ‘distretto dei navigli’ (tra cui Ostello Bello, Ex-Fornace, nonostantemarras, ElitaBAR, Ral, Rocket, ZOG Navigli) ed il Canada come guest country dell’evento, dando la possibilità ad alcuni artisti canadesi di potersi esibire. La scelta di questa nazione non è casuale, poiché essendo sempre stata dalla mentalità aperta ed indirizzata all’accoglienza si addice perfettamente al tema portante del festival, ovvero #SoundsLikeDiversity.

Inoltre il Linecheck sarà, per i prossimi tre anni, propulsore del progetto Keychange che si occupa di trasformare l’industria musicale indirizzandola all’assoluta parità di genere; almeno la metà, tra speakers e artisti, appartengono a determinate minoranze di genere.

Tra gli headliners troviamo Seun Kuti, gli Egypt 80 e Giorgio Poi mentre la lineup è composta, tra gli altri, da artisti del calibro di Godspeed You! Black Emperor, TenngerTypo ClanAvex e Blu Samu.

Trovate la lineup completa ed il programma qui.