Lana Del Rey ha rivelato il titolo del suo quinto album studio.

Norman Fucking Rockwell, prodotto da Jack Antonoff  (cantautore, musicista, produttore discografico e frontman dei Bleachers), verrà rilasciato nel 2019, ma non è stata ancora annunciata la data esatta.

Norman Rockwell era un rinomato illustratore statunitense, conosciuto specialmente per le copertine che ha disegnato per la rivista The Saturday Evening Post.

La cantautrice statunitense ai ai microfoni di Zane Lowe ha dichiarato:

È stato bellissimo lavorare con Jack. La title track si chiama Norman Fucking Rockwell e parla di questo ragazzo geniale, un artista, che però pensa di fare schifo e continua a ripeterlo. Ho amato così tanto quel pezzo che ho deciso che anche il disco avrebbe dovuto chiamarsi così.

Nel corso dell’intervista a BBC Radio 1, Lana Del Rey ha confessato che non ci sarà solo la musica nel suo futuro:

Ho già 13 poemi che mi piacerebbe condividere con tutti. Fino a qualche settimana fa non pensavo che le avrei pubblicate, ma riguardandole ho capito che i miei lavori potevano diventare un libro. Ho già in mente un titolo: Violet Bent Backwards Over the Grass. Usciranno come una sorta di autopubblicazione, vedremo. Non sono molto brava in queste cose»

Oltre al titolo del nuovo album, Lana Del Rey ha mantenuto la promessa e pubblicato il nuovo singolo Venice Bitch, traccia di quasi 10 minuti che potete ascoltare di seguito.

La regia del video è stata curata da Chuck Grant, sorella della cantante americana.

Venice Bitch arriva ad una settimana di distanza dal precedente singolo intitolato Mariners Apartment Complex.