kraftwerd 3d

Dopo aver gettato le basi per gran parte della musica elettronica contemporanea, tornano dal vivo con le loro tutine nere i Kraftwerk, quartetto tedesco talmente all’avanguardia che negli anni ’70 spinse a cercare una definizione per un genere musicale nuovo in cui si fondevano uomo e macchina – allora si parlava di krautrock. 

Con una discografia costellata di album magnifici – tra i più influenti vanno ricordati Autobahn (1974) e Trans-Europe Express (1977) – il gruppo originario di Dusseldorf sembrava aver lasciato le scene fino a un anno fa, quando presenziando al Sonar Festival ha regalato una performance totalizzante supportata dalla tecnologia in 3D.

Per tutti coloro che un anno fa sono mancati all’esclusivo live italiano all’Auditorium Parco Della Musica di Roma, DNA Concerti annuncia proprio oggi un’unica data italiana per i Kraftwerk, promettendovi un art-rave elettronico degno di questo nome, un vero e proprio happening in 3D. Le prevendite saranno disponibili dal 27 maggio tramite Ticket One, qui i dettagli:

  • 16 Novembre 2015 – Firenze @ Opera Di Firenze