karenvideo

Crush Songs è ormai negli store, e il tour che la vede spostarsi di Stato e continente, per un totale di 21 tappe (trattasi però di concerti privati), è stato inaugurato già da qualche giorno.
Ma Karen O sembra davvero tenerci al suo nuovo progetto e continua a riservare sorprese ai suoi fan. E c’è chi ne riserva anche a lei.

È il caso dell’amico regista Spike Jonze per cui Miss O ha scritto la notevole colonna sonora di Where The Wild Things Are del 2009, e la Moon Song candidata agli Oscar per il suo ultimo film, Her.
Il buon Spike ha infatti deciso di “irrompere” al New York’s Metropolitan Opera House insieme alla deliziosa Elle Fanning, mentre la cantante era impegnata nelle prove del live che terrà in occasione della fashion week. I due si sono sbizzarriti nel backstage, con la giovane attrice che danza, scherza e fa cose strane seguita da Jonze con la macchina da presa, mentre in sottofondo la voce di Karen – ignara di tutto – intona il brano Ooo. Niente di più semplice, ma anche niente di più grazioso: voleva essere un omaggio del regista alla sua amica per il debutto da solista, e ci pare riuscito.
E la Fanning per noi sarà sempre – nonostante le boccacce – quell’angelo sfuggevole e affascinante che in Somewhere volteggiava sui pattini. Allora era l’occhio della Coppola – ex compagna di Jonze – a catturarne l’incanto, ora invece è la voce di Karen a produrre magia.