Dopo la pubblicazione del suo ultimo album Jesus is King, Kanye West sta organizzando la Sunday Service più grande di sempre.

Fino al Coachella le Sunday Service si sono svolte sempre nel massimo riserbo: i luoghi in cui si sono tenute non sono mai state rivelati prima dell’evento, i partecipanti hanno dovuto firmare un accordo di riservatezza e solo dei frammenti degli show sono stati trasmessi attraverso Instagram.

Quello del festival californiano è stata la prima “messa” di Kanye a cui il pubblico ha potuto prender parte, ma a distanza rispetto alla collina sui cui il rapper e la sua selezionatissima crew si sono esibiti.

Tra sacro e profano, redenzione e merchandising; ora Kanye vuole portare le Sunday Service più vicino alle persone e a più persone, e per tal ragione ne sta pianificando una alla Lakewood Church di Houston.

Lakewood Church Central Campus, Houston

La Lakewood Church è una megachurch protestante di Houston, Texas, ed è la più grande chiesa degli Stati Uniti, con più di 45.000 fedeli.

La sede si trova presso il Lakewood Church Central Campus, che ospita quattro funzioni settimanali in inglese e due in spagnolo, e può accogliere fino a 16.800 persone.

Per organizzare l’evento, che si terrà domenica 17 novembre, Kanye sta collaborando con il Pastore della comunità, il reverendo Joel Osteen. Il portavoce della chiesa Donald Iloff Jr, che ha stimato che fino a 45.000 persone potrebbero essere presenti al Sunday Service.