Jorja Smith ha pubblicato una nuova canzone, intitolata By Any Means. Il brano è il singolo portante di Reprise, la raccolta dell’etichetta Roc Nation i cui proventi saranno devoluti a organizzazioni (the Gathering for Justice, NACDL Foundation for Criminal Justice, Equal Justice Initiative Mission, Cop Accountability Project) che sostengono le vittime delle violenze della polizia, dei crimini d’odio e di altre violazioni dei diritti civili.

By Any Means è stata scritta dalla cantautrice britannica insieme a Ezrah Roberts-Grey, parla del dolore, delle morte e delle bugie che hanno portato alle proteste degli ultimi mesi, ma anche della forza ritrovata grazie al movimento Black Lives Matter.

“Sono orgoglioso delle cose che abbiamo fatto/fianco a fianco durante le proteste”, canta la Smith,  “Non rimarrò in silenzio per ciò che amo/In ogni caso, combatterò“.

E con un comunicato stampa Jorja Smith ha detto sul brano:

The inspiration behind By Any Means really came from going to the Black Lives Matter protest and leaving thinking, what can I do to keep this conversation going? It’s not just a post on social media, its life.

La data di uscita di Reprise non è stata ancora comunicata, come non sono stati resi noti i nomi degli altri artisti che vi hanno preso parte, ma considerando il roster di Roc Nation sarà senza dubbio una raccolta di tutto rispetto.