John Lydon, meglio conosciuto come Johnny Rotten, da tempo vive a Los Angeles e nel 2013 ha acquisito la cittadinanza americana, che gli consente, tra le altre cose, di votare alla elezioni presidenziali del 3 novembre.

L’ex cantante dei Sex Pistols e dei Public Image Ltd. , intervistato dall’Observer, ha dichiarato che voterà il tycoon:

Non è l’uomo più adorabile sulla terra di Dio, ma non riesco a vedere l’opposizione darmi una qualche soluzione. Sarei un cretino a non votare Trump. È l’unica scelta sensata visto che ora l’altro candidato è Biden ed è incapace di guidare il Paese. 

Lo stesso in passato ha simpatizzato per Obama e la Clinton, ma questa volta si schiererà a favore del Partito Repubblicano per via delle politiche economiche dell’amministrazione Trump e perché solidarizza con quest’ultimo per le accuse di razzismo:

Quello che non mi piace è che i media di sinistra in America stanno cercando di diffamare Trump come un razzista e questo non è completamente vero. Sono stato accusato della stessa cosa, quindi mi sento offeso per chiunque venga chiamato razzista.

Lydon, sostenitore della Brexit e di Trump, non ha mai nascosto la sua simpatia; tre anni fa dichiarò: “Trump terrorizza i politici di mestiere ed è una grande gioia. In un certo modo Donald è il Sex Pistol della politica”, mentre qualche settimana fa è stato fotografato con indosso una t-shirt su cui campeggiava lo slogan Make America Great Again.

(fonte immagine in evidenza: dailymail.co.uk)