Si sono annusati, si sono studiati ed analizzati, ed ora Jimmy Edgar – che abbiamo intervistato giusto lo scorso mese – e il compare Travis Stewart a.k.a. Machinedrum, si sono nuovamente riuniti sotto lo pseudonimo JETS per divertirsi facendo quello che sanno fare meglio: cazzeggiare tutto il giorno in studio sperimentando e mischiando suoni e ritmi diversi.
Anche se, come potete leggere, il duo affronta questa reunion molto più seriamente di quanto facciamo noi, come un qualcosa di più profondamente filosofico:
“Our first record was more of us finding out space and creating a new environment of sound to work with. This release was much more about exploring the building of our creation.”
The Chants, l’EP che dovrebbe essere partorito a breve dalla coppia, conterrà quattro tracce – di cui una supportata dalla voce di Jamie Liddell – e sarà pubblicato l’11 maggio via Ultramajic, etichetta del signor Edgar.
Non ci resta che lasciarvi all’ascolto della title track. Schiacciate play per exploring the building of their creation, appunto.
Tracklist:
A1) The Chants
A2) U-N-I
B1) Pyrite Blue
B2) Pink Beat