La stagione dei festival è ufficialmente cominciata e tra le perle più o meno nascoste non si può non parlare di Jazz:Re:Found, che ormai da undici edizioni continua a portare in Piemonte nuove promesse e vere e proprie leggende della black music e del jazz.

L’edizione 2019 si tiene dal 20 al 23 giugno e parte innanzitutto con una novità nella location: addio città e benvenuta campagna del Monferrato (che, per chi non lo sapesse, è pure Patrimonio Mondiale dell’Umanità secondo l’Unesco), e benvenuta per la precisione Cella Monte, comune in provincia di Alessandra classificato tra i borghi più belli d’Italia.

La line-up riserva come sempre accostamenti inediti e senza età: dal virtuoso della batteria Tullio De Piscopo all’hip hop del Colle Der Fomento, dal super gruppo I Hate My Village – con Fabio Rondanini (Afterhours. Calibro 35), Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion) e Alberto Ferrari (Verdena) – al meraviglioso collettivo africano-britannico dei Kokoroko.

Musica, vino, wellness e pure rafting per i più avventurosi: non resta che dare un’occhiata al programma completo e concedersi un lungo weekend.