jaws band

Puntuale come l’alternarsi delle stagioni, il disgelo di questo 2015 coincide con il ritorno dei JAWS, la band di Birmingham che offre la colonna sonora ideale da ascoltare seduti su un muretto ad aspettare un tramonto primaverile.

Dopo i pezzi d’esordio del 2013 e un album, Be Slowly, i cui riverberi risuonano ancora nelle teste dei romantici sognatori appassionati di shoegaze, la band capitanata da Connor Schofield rilascia ora un nuovo singolo dal titolo Bad Company.

Dietro alle tinte dreamy del pezzo si cela l’influenza della prolifica scena musicale di Birmingham, che prima di ispirare gran parte dell’indie e dello shoegaze dell’ultimo decennio è stata la culla di sonorità heavy. Le influenze sul nuovo singolo, a detta del frontman, vengono anche dagli infiniti ascolti di band come Swervedriver e Smashing Pumpkins. Senza dubbio però la capacità di mantenere un aspetto ancora pop e melodico è il vero merito dei JAWS.

Connor aggiunge anche che le nuove influenze grunge e il sound d’atmosfera che troviamo in Bad Company rappresentano uno scorcio sulla nuova roba che produrrà la band. Mentre attendiamo di sapere di più sul nuovo materiale dei JAWS, possiamo intrattenerci col nuovo singolo in uscita il prossimo 8 giugno.