jamie-xx-four-tet-continuum

Arte e musica elettronica, unite in un irripetibile esperimento audiovisivo dai connotati kubrikiani.

Continuum, corto ad opera di Sofia Mattioli in collaborazione con Roberta Salvadori, è un gioiellino intriso di sentimento e pathos di circa nove minuti e realizzato in sinergia con quattro colonne della scena musicale sperimentale e avanguardista del momento: Jamie xx, Four Tet, Koreless e John Talabot.

La Mattioli, afro-italiana classe ’89 con base a Londra, continua a farsi strada nell’ambiente musicale con le sue creazioni artistiche che stupiscono per armonia e cura dei contenuti. Dopo il già fruttuoso ed acclamato progetto in collaborazione con Jamie xx per il video di Sleep Sound, ha continuato ad approfondire ed esplorare il dualismo tra silenzio e musica in Continuum, fornendo ad ognuno dei quattro artisti uno stralcio “silenzioso” di due minuti del corto, lasciando alla loro sensibilità il duro compito di ascoltare le immagini e di dare la giusta sonorità e risonanza e il giusto animus alle colorate e offuscate visioni oniriche.

“Art always raises questions and keeps open the wonder”

Carta bianca a questi quattro geni per donare l’orecchio agli ascoltatori.

Ecco i titoli delle tracce in ordine: Sunrise di Jamie xx, Dew di Four Tet, Horizon di Koreless e Aim di John Talabot. Tutte le tracce sono disponibili in free download.

Lasciatevi trascinare e trattenete le lacrime.
Buona esperienza: