Pictures-by-Terry-Richards-james-franco-20383504-900-571

I Daddy rappresentano un progetto artistico a 360 gradi con base a New York, messo su quattro anni fa dall’attore James Franco e il poli-strumentista Timothy O’Keefe. Una band che muove dall’intento di spingersi oltre i territori sonici tradizionalmente esplorati dai musicisti, creando connessioni con il cinema, le installazioni e, in definitiva, con la videoarte.

I Daddy spingono all’estremo l’arte del campionamento, fino ad appropriarsi di musiche che risultano così semplicemente ispirate ai loro compositori originari.

Questa la filosofia alla base dell’album e film dei Daddy ispirato dagli Smiths, pronto ad uscire nel 2016 via Kobalt, con l’emblematico titolo Let Me Get What I Want. Ogni traccia di questo album dei Daddy si avvale della collaborazione di Andy Rourke, storico bassista degli Smiths.

Ci sono tutte le basi per far andare fuori di testa l’attore dal visetto dolce e il suo compagno di avventure, portandoli ad affermare:

“Siamo super eccitati di collaborare con la Kobalt al nostro prossimo album e film dei Daddy. La Kobalt possiede il giusto approccio di pensiero avanguardistico per lavorare ad un progetto unico come il nostro, dove il nostro lavoro ci appare non vincolato solamente al territorio musicale, ma esteso al film e oltre lo spazio artistico, poggiando sempre su una base indipendente.”

In sostanza l’album e film dei Daddy racchiuderà 10 brani scritti da James Franco sull’ispirazione dettata dagli Smith, band che l’attore dice di apprezzare molto, ognuno dei quali sarà accompagnato da un videoclip. In fine il montaggio di tutti questi video andrà a formare il lungometraggio di un’ora dal titolo Let Me Get What I Want.

Tutto molto più semplice da ascoltare che da spiegare, ecco perché di seguito trovate un assaggio dell’album: This Charming Man dei Daddy, ispirata da Morrissey e co.

https://www.youtube.com/watch?v=V5D8KrZCmRo